Valentina Solano

Classe 89, vivo e lavoro a Napoli. Ho capito che da grande avrei voluto fare l’architetto quando a 12 anni ho ridisegnato una casa del grande maestro Le Corbusier. L’immagine dell’architettura ha subito avuto un grande impatto emotivo su di me ed ho iniziato ad appassionarmi al disegno e alla storia dell’architettura. Poi è arrivata la passione per la fotografia che mi permette di analizzare l’architettura e, al tempo stesso, rappresenta per me uno strumento di composizione.

Mi sono laureata con il massimo dei voti nel 2016 all’Università Federico II di Napoli in Architettura ed ho proseguito i miei studi con il Master di II Livello in “Progettazione di eccellenza per la città storica”. Dopo diverse esperienze professionali in studi di progettazione, oggi progetto e realizzo appartamenti, case vacanza e locali commerciali.

Amo progettare interni originali che sappiano rispecchiare il gusto di chi li vive e allo stesso tempo essere funzionali e confortevoli. Quello che mi appassiona di più del mio lavoro è assistere all’evoluzione del progetto dai primi disegni di bozza sino alla realizzazione di ogni singolo ambiente.

valentina solano