Simona Renga

Sono Simona e sono architetto, mi occupo di interni da qualche anno curando tutti gli aspetti della progettazione, della direzione dei lavori e delle pratiche amministrative.

 

Mi sono laureata a Napoli nel 2015 ed ho conseguito subito dopo  un Master sulla progettazione sostenibile, da allora ho fatto diverse esperienze lavorative collaborando con altri architetti e con le imprese.

 

Sono innamorata del romanticismo che impregna gli edifici storici, e mi piace trasmettere quella sensazione  di tempo sospeso e intramontabile degli interni, trovando un equilibrio tra eleganza e minimalismo, al di fuori delle mode del momento I dettagli costruttivi delle case in accordo con i proprietari spesso li lascio a vista perché sento che racchiudono una storia. Amo il verde, il bianco e le sfumature neutre, accompagnate dalle geometrie dettate dalla natura.

 

Mi piace toccare con mano i materiali dei progetti, inserendo nelle fasi di preparazione moodboard fisiche e digitali, a cui mi sono appassionata negli anni.

 

Lavoro principalmente a Napoli e online con i progetti a distanza. Ossessionata dalla linearità, dalle geometrie e dagli eccessi decorativi dallo spirito retrò, mi diverto a ricercare l’equilibrio tra gli opposti.