Serena Maiorano

Sono Serena, nata a Napoli nel ’90. Sono un architetto con un forte interesse per l’architettura sostenibile, con particolare attenzione verso i materiali utilizzati. La mia professione è anche la mia passione, che coltivo e nutro sin da quando all’età di 7 anni avevo una innata propensione verso la riorganizzazione delle camerette delle mie amiche e degli spazi comuni urbani (avrei costruito praticamente parchi ovunque).

 

Ricerco l’architettura in tutti gli aspetti della mia vita e nelle cose che amo, come il cinema, gli animali ma soprattutto i viaggi, questi sono tutti elementi che continuamente ispirano ed alimentano la mia produzione lavorativa.

 

Mi sono laureata con il massimo dei voti all’Università degli studi di Napoli “Federico II”,  abilitata alla professione ed iscritta all’Albo degli Architetti Pianificatori e Paesaggisti di Napoli. Fin da subito ho intrapreso collaborazioni, sia con privati che con imprese, occupandomi  di tutti gli aspetti della progettazione e della direzione dei lavori, sempre in ambito privato. Prediligo l’aspetto funzionale della progettazione, studiata esclusivamente a seconda delle esigenze del cliente, guidandolo e consigliandolo nella costruzione della sua idea di spazio.