Interior Design

La cucina di Eva

Project details

Cliente

Eva P.

Soluzione cucina

Studio Signò

Category

Interior Design

Due soluzioni di progetto cucina per uno spazio contemporaneo e accogliente

Lo stato di fatto della cucina presenta alcune criticità legate ad alcuni mobili ingombranti e superflui. La richiesta della cliente era quella di avere due ipotesi diverse di distribuzione interna per la sua cucina. 

Soluzione n. 1 

Questa soluzione prevede che venga abbattuta la parete di ingresso della cucina per realizzare una doppia porta scorrevole. Il piano snack artigianale, realizzato partendo dal mobile nell’angolo già presente, consente di avere un’unica superficie di appoggio che si può utilizzare sia come piano da lavoro che per pranzare. La zona cottura prevede che venga realizzato un piano alla stessa altezza del mobile adiacente e che venga installata una cappa a parete con un sistema di mensole laterali.

Soluzione n. 2 

Questa soluzione prevede che non venga abbattuta la parete di ingresso della cucina e che ci sia una sola porta scorrevole. Inoltre i mobili ad angolo vengono sostituiti da una credenza. Il tavolo da 6 posti viene inserito in sostituzione di quello quadrato ed è il protagonista indiscusso dello spazio. La zona cottura prevede che venga realizzato un piano alla stessa altezza del mobile adiacente e che venga installata una cappa a soffitto che fa anche da mensola.

01
Share on
Next

Casa studio per giovani sposi